Ravenna Baseball

Scuola baseball - Di cosa si tratta

Artù: Sono in un tremendo pasticcio: sono re.
Anacleto: Ha estratto la spada dalla roccia.
Mago Merlino: Aha! Ma certo, certo! Re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda.
Artù: Tavola Rotonda?
Mago Merlino: Perché, la preferisci quadrata forse?
Artù: Oh no, rotonda mi sta bene.
Mago Merlino: Ah, oh, ragazzo, ragazzo mio. Tu diventerai un eroe leggendario. Scriveranno libri su di te nei secoli a venire. E chissà, magari faranno anche un film su di te.
La spada nella roccia

La scuola baseball di Ravenna nasce con l’intenzione di accogliere tutti i bambini e le bambine dai 6 ai 13 anni che vogliono avvicinarsi al nostro sport.

La scuola baseball è un progetto che si ripete ogni anno e ha una durata semestrale, inizia in ottobre in palestra e termina con i primi allenamenti all’aperto in marzo.

di cosa di stratta

Prende il nome di "scuola" perché uno staff qualificato insegna ai neofiti i primi passi per lanciare una pallina, prenderla con il guantone e usare la mitica mazza da baseball. Oltre alle mere virtù tecniche gli allenatori seguono piani di allenamento atletico pensati ad-hoc per aiutare l’atleta nel suo sviluppo fisico.

Al termine del progetto, oppure qualora lo staff tecnico lo ritenesse opportuno, l’atleta farà “il salto di qualità” e sarà inserito nella categoria di riferimento per la sua età: esordienti (under 9 anni) – ragazzi (under 12 anni) – allievi (under 14 anni).


PER AVERE INFORMAZIONI SUI GIORNI DEI CORSI DI SCUOLA BASEBALL CHIAMATE IL 349.2492293 o SCRIVETE MAIL A TULLO81@LIBERO.IT


Cral Enrico Mattei a.s.d. sez. baseball
p.iva e c.f. 00201150398
sede legale: via Baiona, 107 - 48123 Ravenna
campo da baseball: via lago di Garda, 8 – 48123 Ravenna