Ravenna Baseball

RESOCONTO SETTIMANA 1 - STAGIONE ESTIVA

Inserita il 28/03/2017 Condividi su Facebook

Primo week end di baseball “vero” in casa degli alligatori che, con alcune categorie, hanno potuto finalmente calcare la terra rossa con un bel caldo primaverile.

 

UNDER 12 – BLU E GIALLI

I primi a godersi campo, sole e terra rossa sono stati i ragazzi dell’under 12 (blu e gialli) che, dopo un’ora di allenamenti specifici, hanno messo in scena una partita da 5 inning per riprendere un po’ di ritmi gara.

 

ALLIEVI – Triangolare a Forlì

I risultati:

Forlì vs Ravenna 5 – 8

Ravenna vs Athletics 6 – 2

Domenica mattina, presso il Buescherini di Forlì, gli allievi hanno giocato un bel triangolare contro i padoni di casa, ottimi organizzatori del torneo, e gli Athletics di Bologna.

11 inning totali giocati dove i 5 lanciatori ravennati hanno mostrato un controllo efficace ed una buona velocità e la difesa ha commesso poche sbavature. Convincente anche la prova nel box di battuta degli alligatori che hanno affrontato lanciatori avversari di tutto rispetto.

 

SERIE C – prima di coppa Italia

Ravenna vs San Marino 3 – 7

Prima ufficiale per la giovanissima serie C di Schirripa necessaria per togliere un po’ di “polvere” della palestra. Sconfitta a parte la soddisfazione della società e dello staff era evidente: avere in campo una squadra con una media età al di sotto dei 18 anni è un motivo di vanto e lo è ancora di più se si pensa che i 4 più anziani della squadra sono appena vent’enni.

Con Giorgetti infortunato i tre lanciatori, agli ordini del pitcihng coach Valdes, che hanno lanciato 3 inning a testa sono stati Focchi, Schirripa e Saccani. Decisamente positiva la prova dell’esordiente Focchi (2001) che ha concluso con zero punti subiti la propria prova. Qualche grattacapo al quarto inning per Schirripa (2000) che però si è prontamente riscattato nelle due riprese successive. Infine Saccani (1997) ha avuto alcuni problemi di controllo ma quando riusciva a trovare con continuità la zona dello strike ha messo in seria difficoltà i battitori avversari grazie alla sua velocità. Buona staffetta anche per i due catcher Mazzotti – Mengoli.

In difesa qualche logica e non preoccupante sbavatura ha fatto subire qualche punto di troppo.

La battuta è il reparto più arrugginito dove sono stati pochissimi i contatti davvero efficaci: da menzionare la valida di Lacagnina (2001) anche lui uno degli esordienti in questa serie C. L’utilizzo per la prima volta della mazza di legno per molti, la prima uscita stagionale e l’ottimo lanciatore avversario, uno dei veterani di questa categoria, che ha lanciato per sette riprese sono solo alcuni motivi del ritardo di preparazione.

Gli allenamenti extra di battuta sono già in previsione per portare in forma la squadra al 30 aprile, giorno di inizio del campionato. Domenica prossima seconda di Coppa Italia contro Cesena in casa e quella successiva in casa dei Falcons saranno due ottimi test match anche in vista dell’inizio del campionato dell’under 18.

 

  • In foto la serie C 2017 del Ravenna Baseball

Condividi su Facebook

Cral Enrico Mattei a.s.d. sez. baseball
p.iva e c.f. 00201150398
sede legale: via Baiona, 107 - 48123 Ravenna
campo da baseball: via lago di Garda, 8 – 48123 Ravenna