Ravenna Baseball

RIEPILOGO PARTITE. SETTIMANA 8 (ultima) - STAGIONE INVERNALE

Inserita il 14/03/2017 Condividi su Facebook

GIRINI – GIOVANI MARMOTTE

Una ventata di primavera ha coronato la conclusione del torneo “Giovani Marmotte” per i Girini del Ravenna Baseball. Sotto un bel sole, accarezzati da qualcosa di più intenso di uno zefiro (venticello che non ha modificato per nulla la gioia dei bimbi di trovarsi finalmente a giocare all’aria aperta), i piccoli “baseball players” si sono impegnati in un triangolare contro due forti squadre: i Falcons di Torre Pedrera e il Rimini. La scelta delle società di sfidarsi in campo anziché in palestra in questo anticipo di primavera ha offerto il bello spettacolo di vedere le squadre impegnate con il diverso comportamento della pallina sul manto erboso, rispetto a quello che accade in palestra: rimbalzi meno prevedibili e minore velocità delle battute a terra, tanto per fare un esempio. I bimbi si sono confrontati con le distanze (corse, lanci) che caratterizzeranno le partite e gli allenamenti che tra poco avranno luogo con la buona stagione. La necessità di fare esperienza in campo si è percepita soprattutto nei primi innings della partita contro i Falcons, ma già nella seconda partita la straordinaria capacità di adattamento dei piccoli si è materializzata in alcune azioni molto belle che hanno reso il match molto equilibrato.

 

UNDER 12 GIALLI.

Prima uscita improvvisata sabato pomeriggio per i ragazzi gialli con qualche incursione dei ragazzi blu. Un allenamento/partitella tra il serio e il faceto per sfruttare la bella giornata e per iniziare a stare all’aria aperta.

 

UNDER 15 – PRIMO ALLENAMENTO ALL’APERTO UNIFICATO CON FORLI’

Primo allenamento in campo per gli under 15 che, per l’occasione, sono andati a far visita agli amici forlivesi. Due ore di allenamento intenso su tutti i fronti hanno tenuto impegnati i 16 ragazzi che sono apparsi fin da subito molto motivati e ben felici di tornare a calcare la terra rossa.

 

SERIE C – AMICHEVOLE CONTRO LA SERIE A DEL GODO

Ottimo test match e prima uscita stagionale per i giovanissimi atleti guidati da Schirripa e Vizzati contro la serie A del Godo. Dieci inning giocati bene da entrambe le squadre (punteggio finale 6 – 0 per Godo).

Sotto gli occhi di Valdes i 4 lanciatori ravennati hanno mostrato una buona velocità e un ottimo controllo di palla, qualche indecisione difensiva è dovuta alla primissima uscita stagionale e alle diverse distanze (soprattutto per gli esterni). In fase offensiva i battitori sono risultati un po’ in ritardo ma in questa fase della stagione e senza una struttura invernale che abbia un tunnel per poter battere con un lanciatore è un aspetto normale.

 

L’ultima settimana della stagione “invernale” è stata chiusa con la prima uscita al campo per molte categorie del Ravenna Baseball.

 

Domenica 19 marzo tutti all’alligator show, evento che storicamente fa da sparti acque tra la stagione invernale e quella estiva, e poi dal week end successivo si inizierà già a fare sul serio: gli under 12 giocheranno in un incontro amichevole blu vs gialli sabato 25 marzo; domenica 26 gli allievi saranno impegnati in un triangolare amichevole contro Athletics e Forlì mentre la serie C farà a sua prima partita ufficiale in coppa Italia in casa.

 

La prossima settimana saranno diramati i calendari ufficiali e tutti gli impegni delle varie squadre. Dopo il cambio dell’orario tutte le squadre si trasferiranno al campo.

Stay tuned!

Condividi su Facebook

Cral Enrico Mattei a.s.d. sez. baseball
p.iva e c.f. 00201150398
sede legale: via Baiona, 107 - 48123 Ravenna
campo da baseball: via lago di Garda, 8 – 48123 Ravenna