Ravenna Baseball

RIEPILOGO PARTITE. SETTIMANA 7 - STAGIONE INVERNALE

Inserita il 07/03/2017 Condividi su Facebook

Termina con uno splendido terzo posto la winter league dell’under 12 guidata dal manager Tremamunno che è stata l'unica squadra in campo per quest'ultimo scorcio d'inverno.

Nella semifinale i giovani alligatori hanno incontrato un “imbattibile” Brescello (poi vincitore della Winter League) in un incontro in cui ha dominato un singolo giocatore, fisicamente e tecnicamente due volte più grande dei suoi coetanei, che si è rilevato devastante.

La partita conclusasi per 8 a 2 lo ha visto protagonista in attacco di ben 6 punti (2 segnati da lui e 4 segnati grazie alle sue battute: un doppio e un fuoricampo sempre con due uomini in base) e in difesa prima schierato come ricevitore e poi sul monte dove ha lanciato per due inning ad una velocità di “altra categoria”.

Onore al talentuoso emiliano che, nonostante il suo evidente predominio tecnico e fisico, è rimasto umile e sportivo in ogni suo atteggiamento.

Dopo la doverosa introduzione andiamo alla disamina dei nostri ragazzi che hanno mostrato concentrazione fin dal primo incontro e non si sono fatti intimorire dagli avversari. Buono il controllo dal monte di lancio e, a parte un paio di sbavature degli interni, anche la difesa ha lavorato molto bene.

Nonostante la velocità della palla avversaria i segnali positivi si sono visti anche in una fase offensiva che ha prodotto alcune buone battute valide.

 

La finalina valevole per il terzo posto contro Castenaso è stata entusiasmante e molto equilibrata. Quattro inning giocati alla pari dove i monti di lancio hanno mostrato i muscoli, le difese non hanno commesso errori determinanti e sono risultate decisive alcune giocate offensive e un paio di battute valide intervenute nei momenti opportuni.

Da cardio palma l’ultimo inning difensivo dei ravennati che, in vantaggio per 3 a 1, dopo aver messo a segno un out hanno subìto il punto del 3 a 2 e si sono ritrovati con la terza e la seconda occupate: a questo punto l’intuizione del manager Tremamunno di cambiare il lanciatore è stata decisiva in quanto un out al volo del pitcher nuovo entrato e uno strike out hanno assegnato la medaglia di bronzo ai giovani ravennati.

L'attività invernale termninerà domenica prossima con l'ultimo impegno dei Girini a Ravenna (in caso di bel tempo le partite si giocheranno all'aperto). Sempre domenica prossima gli under 15 saranno impegnati a Forlì in un allenamento unificato e la serie C nella prima amichevole stagionale contro Godo.

 

  • in foto il manager Tremamunno al momento della sostituzione

Condividi su Facebook

Cral Enrico Mattei a.s.d. sez. baseball
p.iva e c.f. 00201150398
sede legale: via Baiona, 107 - 48123 Ravenna
campo da baseball: via lago di Garda, 8 – 48123 Ravenna