Ravenna Baseball

RIEPILOGO PARTITE. SETTIMANA 5 - STAGIONE INVERNALE

Inserita il 21/02/2017 Condividi su Facebook

GIRINI – GIOVANI MARMOTTE UNDER 9

La prima uscita dei girini dallo “stagno”… ed è subito avventura!

Sette emozionatissimi “under 9” del Cral Enrico Mattei Ravenna Baseball alla loro prima esperienza di torneo sono arrivati alla mattina di domenica 19 febbraio con i loro genitori (tanto emozionati pure loro) al punto di ritrovo, dove il pulmino della società li attendeva per la prima trasferta (l’ ”avventura”), destinazione Spadarolo (RN). Dopo un periodo di preparazione attraverso allenamenti adatti all’età e predisposizione individuale, eccoli pronti per il primo “salto” fuori dalla loro palestra (lo “stagno”). Per alcuni di loro l’avventura consisteva in realtà nel salire sul pulmino come avevano visto fare altre volte ai fratelli più grandi, per altri nel giocare a baseball (“quando ci alleniamo, eh, quando ci alleniamo?”), per altri entrambe le cose. Sette girini hanno però bisogno di un riferimento esperto per affrontare un torneo come il “Giovani Marmotte”, ed ecco pronte un paio di lucertole (comunque in età “under 9”) a dar manforte. A Spadarolo (RN), meta della trasferta, i girini hanno affrontato la squadra dei Falcons di Torre Pedrera e i Pirates di Rimini. Il bello di un’avventura non è dove si arriva, ma ciò che si vive nell’intraprenderla. E così, il risultato non ha significato quando l’obiettivo sta tutto da un’altra parte e viene raggiunto pienamente: muovere i primi passi (giusti) nel mondo dello sport di squadra, nel mondo del baseball. Il dado è tratto, cari, piccoli girini, ora potete davvero affermare di essere dei “baseball players” e potrete fare da apripista agli assenti per malattia di domenica scorsa!!

 

ALLIEVI – WINTER LEAGUE UNDER 14

Doppia uscita un po’ deludente per gli allievi ravennati che, a causa di un paio di episodi sfortunati e una scarsa sul monte di lancio, non hanno saputo tenere testa ai forti avversari: San Marino e Athletics.

Contro San Marino, semifinale della winter league centro, sconfitta per 5 a 2: il match è stato equilibrato per tutta la partita ma è evidente che con due errori commessi ed una sola valida concessa i problemi risiedevano altrove.

Analoga sorte contro gli Athletics per la finale valevole per il terzo posto, sconfitta per 4 a 3: anche qui le “basi per ball” hanno giocato un ruolo fondamentale.

“Brutte” notizie a parte c’è comunque di che essere soddisfatti perché arrivare quarti nella winter league centro (su 10 partecipanti) regala al Ravenna Baseball la possibilità di accedere alle fasi finali che si disputeranno domenica prossima nel bellissimo palazzetto di Trento. L’occasione è di certo più che positiva in quanto permetterà agli allievi ravennati di giocare altri match in preparazione al campionato ormai alle porte.

Gli altri aspetti più che positivi risiedono nell’attitudine offensiva dell’intera squadra: tanti buoni contatti, buone valide e aggressività hanno caratterizzato il gioco del Ravenna Baseball durante tutta la manifestazione bolognese. Anche impegno, volontà e determinazione non sono mancati. La concentrazione in difesa non è stata sempre impeccabile ma giocare in palestra e fare il passaggio di categoria “ragazzi – allievi” destabilizza sempre.

Condividi su Facebook

Cral Enrico Mattei a.s.d. sez. baseball
p.iva e c.f. 00201150398
sede legale: via Baiona, 107 - 48123 Ravenna
campo da baseball: via lago di Garda, 8 – 48123 Ravenna