Ravenna Baseball

RIEPILOGO PARTITE. SETTIMANA 3 – STAGIONE INVERNALE

Inserita il 07/02/2017 Condividi su Facebook

ESORDIENTI. GECHI E LUCERTOLE A RAVENNA PER IL GIOVANI MARMOTTE UNDER 11

Si è svolta a Ravenna la terza giornata del torneo invernale “Giovani Marmotte” dedicato agli esordienti del baseball. Sotto l’attenta direzione dell’arbitro si sono incontrate le squadre dei Gechi e delle Lucertole del Ravenna baseball, i Falcons di Torre Pedrera, gli Elephas di Cesena e il Rimini ’86. La squadra dei Gechi, composta tutta da bambini alle loro prime esperienze di baseball, ha fronteggiato con il solito coraggio prima il Cesena e poi il Rimini ’86 in due gare divertenti, dove le belle azioni non sono mancate anche se il risultato è stato prevedibilmente acquisito dalle squadre ospiti. Lo scontro tra le due riminesi ha visto prevalere i Falcons, anche se i piccoli del Rimini ’86 non hanno mai perso la concentrazione, nel clima di grande esempio sportivo per i bambini messo in atto in primo luogo da tutti gli staff tecnici di tutte le squadre. Il divertimento ha invece assunto qualche nota di maggiore intensità agonistica nei due incontri che hanno visto le Lucertole di fronte ai Falcons e gli Elephas. Entrambe le gare sono state interpretate dai bambini con grande energia, complice il risultato in bilico fino all’ultima battuta e che si è alla fine risolto per un solo punto, prima a vantaggio delle Lucertole e poi degli Elephas. Il torneo proseguirà con le prossime serie di partite, da svolgere a Spadarolo tra febbraio e marzo.

Unica nota stonata di questa manifestazione, a nostro avviso, è la modalità di organizzazione delle partite con il Tee Ball: vista l’età degli under 11 avremmo preferito la modalità del “coach pitch” con l’allenatore che lancia la pallina al battitore replicando, così, il campionato esordienti all’aperto.

Gechi vs Cesena 9 – 20

Gechi vs Rimini 86 6 – 14

Lucertole vs Falcons 11 – 10

Lucertole vs Cesena 15 – 16

 

UNDER 12 – “RAVENNA BASEBALL LOWENHAUS” PER LA WINTER LEAGUE BOLOGNESE

Altro (ed alto) livello per la manifestazione più interessante invernale: la Winter League, che replica nella quasi totalità le vere partite di baseball under 12. La squadra ravennate ancora addormentata (partenza da Ravenna alle 6.50 del mattino con buona pace dei genitori al seguito) ha faticato in prima battuta contro i padroni di casa degli Athletic’s. I lanciatori non sono stati controllati come al solito, la difesa era ancora a far visita a Morfeo e l’attacco poco produttivo; se a tutto questo aggiungiamo un’ottima squadra avversaria dotata di giocatori di ottimo livello nonostante l’evidente giovane età, il gioco è fatto..

Il riscatto dei ravennati non si è fatto attendere: nel secondo match, complice l’efficace intervento dello staff “Tremamunno – Palazzolo” e le sei “sberle” prese dai bolognesi, i giovani alligatori si sono fatti valere contro i pari età di Imola. Il monte di lancio ha avuto una tenuta migliore e la difesa è risultata un valido supporto (anche se ci sono ancora molti interventi da fare) e l’attacco è riuscito ad essere più produttivo della partita precedente.

Ravenna vs Athtletic’s 2 – 6

Ravenna vs Imola 4 – 2

 

UNDER 15 – RAVENNA + FORLI’

Domenica è stata la prima uscita ufficiale del team under 15 con l’innesto di qualche forlivese. Dopo un briefing iniziale della dirigenza con giocatori e genitori, il trasferimento in palestra ha mostrato subito una bella sintonia tra staff e giocatori. I 18 atleti effettivi hanno seguìto l’organizzazione ben studiata dai manager Manzanillo e Casadei e dal coach Fadel che, per l’occasione, hanno potuto beneficiare dell’aiuto tecnico di Tulli e di Valdes

Condividi su Facebook

Cral Enrico Mattei a.s.d. sez. baseball
p.iva e c.f. 00201150398
sede legale: via Baiona, 107 - 48123 Ravenna
campo da baseball: via lago di Garda, 8 – 48123 Ravenna