Ravenna Baseball

RIEPILOGO PARTITE. SETTIMANA 2 - STAGIONE INVERNALE

Inserita il 24/01/2017 Condividi su Facebook

La seconda settimana della stagione invernale ha visto protagoniste “solo” due squadre del Ravenna Baseball: i gialli e i blu della categoria under 12.

Entrambe le compagini sono state protagoniste della mattinata in quel di Spadarolo per il torneo “Giovani Marmotte under 12 – principianti”.

In prima battuta sono andati in scena i gialli che hanno affrontato un Riccione molto battagliero e notevolmente agonista. L’atteggiamento “aggressivo” della squadra avversaria ha inizialmente intimorito i giovanissimi alligatori che hanno commesso qualche errore di troppo in difesa e, in attacco, non sono riusciti ad esprimersi al meglio probabilmente condizionati dall’emozione dell’esordio.

Il risultato finale di 10 a 7 per i Delfini ha comunque definito come i “gialli” abbiano saputo reagire di fronte alle difficoltà iniziali.

Nel secondo incontro gli avversari erano i giovanissimi Falcons e qui, i ravennati, hanno vinto per 12 a 1. Da parte ravennate ha giocato a favore la maggiore esperienza e la continuità rispetto alla partita precedente: aspetti che hanno messo in risalto la maggiore inesperienza dei, più giovani, riminesi.

 

Dopo il doppio incontro dei GIALLI è stata la volta dei BLU che hanno affrontato nello stesso ordine i medesimi avversari dei gialli. Anche i BLU hanno perso per 10 a 7 contro i Delfini riccionesi che anche qui hanno mostrato aggressività ed agonismo. Buonissima la prova delle Lucertolone che, a parte una sorta di “sberla iniziale”, sono entrati in partita ed hanno fatto il massimo possibile per arginare l’avanzata battagliera avversaria.

Il secondo incontro contro i pari età dei Falcons ha un punto interrogativo: finita 4 a 4 o persa 8 a 5? Alcuni dicono una cosa, altri ne dicono un’altra. L’arbitro ha assegnato la vittoria ai Falcons. Ma il fatto che a nessuno interessasse il risultato finale e che tutti i ragazzini erano contenti e divertiti dalla partita è un segnale più che positivo. In campo si sono viste due giovanissime squadre che hanno mostrato delle ottime giocate difensive e padronanza nella corsa sulle basi. Tenendo conto che la media età era di 10 anni sia per i riminesi che per i ravennati e che gli atleti in campo erano molti non c’è che da sorridere. Questo incontro, come anche il secondo dei Gialli, è stato più in linea con lo spirito del torneo e, anche per questo motivo, tutti gli atleti coinvolti hanno giocato con maggiore tranquillità.

Per tutta la parte invernale ricordiamo che nella Winter League Bolognese (la lega con il lanciatore) la rosa è composta da una selezione di gialli e blu poiché il Ravenna partecipa con una sola squadra: il Lowenhaus Ravenna Baseball.

Per quanto riguarda, invece, il Giovani Marmotte Riminese la squadra dei GIALLI è formata da 15 atleti nati nel 2005 (di cui 4 al loro primo anno di tesseramento), mentre la squadra dei BLU è formata da 9 atleti nati nel 2006 (tutti almeno al secondo anno di gioco) a cui si aggiungono a rotazione alcuni atleti delle LUCERTOLE nati nel 2007 e nel 2008. Gli altri 7 atleti  nati nel 2006 che sono al loro primo anno di tesseramento giocano, invece, con i Gechi nel campionato “Giovani Marmotte under 11”.

Domenica prossima i tornei e campionati invernali saranno sospesi in quanto a Treviso ci sarà l’annuale coach convention della durata di tre giorni. Oltre ad allenatori italiani di spicco che fungeranno da relatori, ospiti della “coach convention” saranno un allenatore della Major League americana ed uno della Lega Giapponese. Il Ravenna Baseball parteciperà con una propria delegazione all’evento.

Condividi su Facebook

Cral Enrico Mattei a.s.d. sez. baseball
p.iva e c.f. 00201150398
sede legale: via Baiona, 107 - 48123 Ravenna
campo da baseball: via lago di Garda, 8 – 48123 Ravenna