Ravenna Baseball

RIEPILOGO PARTITE. SETTIMANA 1 - STAGIONE INVERNALE

Inserita il 17/01/2017 Condividi su Facebook

Esordio con il botto per i giovanissimi rettili ravennati che sono scesi in campo contemporaneamente con quattro compagini per un totale di 60 giocatori, 10 allenatori e 7 dirigenti impegnati.

Gechi e Lucertole sono stati i protagonisti della prima giornata del giovani marmotte under 11 giocato "in casa". L'organizzazione ravennate ha trasformato il palazzetto Montanari in un "mini diamante" indoor con assistenti sempre pronti ad assencondare le esigenze delle squadre ospitate. Un po' di emozione e tanta allegria sono stati gli ingredienti di una splendida domenica mattina. Questi i risultati:

Forlì vs Lucertole 16 - 8

Rimini vs Gechi 15 - 10

Gechi vs Forlì 6 - 14

Lucertole vs Rimini 14 - 14

Lucertole vs Gechi 16 - 6

 

Mentre a Ravenna si rideva, si scherzava e si mangiava gustandosi partite a raffica, in quel di Bologna, campionato Winter League under 12, i "gialli" di Trema iniziavano ad assaporare una parvenza di baseball vero. La tensione, qui, era palpabile e il livello di gioco decisamente interessante. Anche qui la gioia di ritrovarsi dopo alcuni mesi senza partite era palpabile però l'agonismo iniziava a farsi sentire fin dal riscaldamento. Poi il play ball ha dato il via alle danze di due partite giocate con tanto controllo per i lanciatori, buoni i movimenti dei difensori e buona anche l'attitudine in attacco.

Due ottime partite prima con Castenaso e dopo con San Marino hanno permesso ai nostri aspiranti alligatori di portare a casa una doppietta:

Ravenna vs Castenaso 4 - 2

San Marino vs Ravenna 2 - 6

 

Subito dopo la doppietta degli under 12 sono andati in scena gli allievi e, anche per loro, si trattava di esordio. Anche qui l'emozione e la "voglia di baseball" governavano i minuti prima della gara. La prestazione dei 13 convocati è stata ineccepile e al di là di ogni più rosea aspettativa. Aggressività sulle basi, nessuna incertezza difensiva ed un'ottima tenuta del monte di lancio hanno mostrato come i ravennati sono già in ritmo partita. Due vittorie su due partite contro Fortitudo e Castenaso hanno soddisfatto lo staff tecnico che aspetterà il test più impegnativo della prossima giornata contro le due compagini favorite per la vittoria finale del girone (Rimini e Rovigo) per poter esprimere giudizi sulla squadra. Questi i risultati:

Fortitudo vs Ravenna 3 - 7

Ravenna vs Castenaso 6 - 3

 

La prossima settimana vedrà protagoniste solo due squadre: i "ragazzi blu" e i "ragazzi gialli" andranno a Spadarolo per giocare la prima giornata del "Giovani Marmotte" Under 12 - Principianti.

Condividi su Facebook

Cral Enrico Mattei a.s.d. sez. baseball
p.iva e c.f. 00201150398
sede legale: via Baiona, 107 - 48123 Ravenna
campo da baseball: via lago di Garda, 8 – 48123 Ravenna