Ravenna Baseball

WINTER LEAGUE ALLIEVI. CONVOCATI ED ORGANIZZAZIONE

Inserita il 04/01/2017 Condividi su Facebook

Il torneo “Giovani Marmotte” per la categoria allievi non esiste a causa delle strutture troppo piccole per ospitare ragazzi di età avanzata rispetto alla categoria under 12. L’unica possibilità di far giocare gli allievi, quindi, rimane la Winter League che si disputa a Bologna e vedrà impegnato il Ravenna Baseball per tre giornate: il 15 gennaio, il 12 febbraio e il 19 febbraio.

Il Ravenna Baseball giocherà con il nome di “Sorelle Casadio Ravenna” e il numero di giocatori in lista saranno 16 (tutti nati nel 2003 e nel 2004). Poiché si gioca solamente in 8 giocatori e per permettere a tutti di fare almeno un’apparizione la società ha scelto di fare le convocazioni ma, in ogni caso, i “non convocati”, qualora fossero interessati, possono comunque aggregarsi al gruppo e staranno con la squadra per tutta la durata delle partite.

La logica delle convocazioni risiede in un “blocco” di giocatori che sono sempre presenti per la loro esperienza ormai pluriennale sui campi da gioco e dalla restante parte del gruppo che sarà convocata a rotazione per iniziare a prendere confidenza con le regole e le distanze della categoria allievi.

Le regole della “categoria allievi” ricalcano perfettamente quelle del baseball seniores e, anche per questo motivo, il livello di gioco è considerato avanzato. Per i nuovi e i più inesperti le giornate di “winter league” servono per prendere confidenza con i nuovi ritmi per poi trovare i giusti spazi nel campionato e nei tornei estivi. Inoltre quest’anno la categoria allievi rappresenta un trampolino di lancio per i nati nel 2003 più evoluti in quanto, oltre a giocare con la categoria allievi, saranno protagonisti anche del campionato “under 15” che giocheranno insieme ai propri compagni nati nel 2002 e a qualche innesto forlivese.

“Sorelle Casadio Ravenna” giocherà con i pantaloni bianchi e la casacca gialla. Per chi non avesse ancora la casacca o per chi dovesse fare un cambio è possibile rivolgersi durante gli allenamenti alla dirigente Teresa Falaschini. Come sempre il promemoria delle partite verrà inviato tramite whattsapp e dovrà essere fornita conferma di presenza o eventuale assenza tempestivamente.

Le partite saranno giocate a Bologna presso il Centro universitario Record in Via Pilastro.

 

Ecco i 16 giocatori in lista nel “SORELLE CASADIO RAVENNA”:

Baiocchi, Benedetti, Beretta, Cappelli, Fadel, Iraggi, Laghi, Landi, Meles, Popov, Negrini, Tagliatti, Testa, Tondini, Zanzi, Zoffoli

 

GIORNATA 1 – 15 gennaio

Ritrovo al campo a Ravenna ore 11.30

Partita 1. Ravenna vs Fortitudo ore 13.30

Partita 2. Castenaso vs Ravenna ore 14.40

Convocati: Benedetti, Beretta, Cappelli, Fadel, Iraggi, Landi, Meles, Popov, Negrini, Tagliatti, Tondini, Zanzi, Zoffoli

 

GIORNATA 2 – 12 febbraio

Ritrovo al campo a Ravenna ore 11.30.

Partita 1. Ravenna vs Rimini ore 13.30

Partita 2. Rovigo vs Ravenna ore 14.40

Convocati: Baiocchi, Beretta, Cappelli, Fadel, Iraggi, Laghi, Landi, Negrini, Tagliatti, Testa, Tondini, Zanzi, Zoffoli

 

GIORNATA 3 – 19 febbraio

Ancora non si sa quante partite si giocheranno e nemmeno gli orari in quanto questi dipendono dagli incroci delle altre giornate disputate.

Si indicano comunque i convocati:

Benedetti, Beretta, Cappelli, Fadel, Iraggi, Laghi, Landi, Meles, Negrini, Tagliatti, Tondini, Zanzi

Condividi su Facebook

Cral Enrico Mattei a.s.d. sez. baseball
p.iva e c.f. 00201150398
sede legale: via Baiona, 107 - 48123 Ravenna
campo da baseball: via lago di Garda, 8 – 48123 Ravenna