Ravenna Baseball

ORGANIZZAZIONE GIOVANI MARMOTTE PER UNDER 12 BLU E GIALLI

Inserita il 03/01/2017 Condividi su Facebook

Il “Giovani Marmotte – under 12 principianti” è un torneo invernale organizzato, con il patrocinio della federazione, dalla zona est dell’Emilia Romagna e, quindi, le società partecipanti sono tutte romagnole.

Il campionato invernale sarà giocato in palestra con regole adattate alla pratica del baseball indoor con una differenza sostanziale rispetto al baseball under 12 giocato all’aperto: il “coach pitch”. Il “coach pitch” è la figura dell’allenatore che lancia la palla al suo giocatore che deve battere e dare inizio, così, al gioco. Nel baseball all’aperto nell’ “under 12” la figura del coach pitch non ci sarà più, infatti saranno i ragazzi a ricoprire il ruolo del lanciatore avvicinandosi sempre di più alle regole del baseball.

Le partite del “Giovani Marmotte Under 12 Principianti” dureranno 45 minuti.

A questo torneo invernale il Ravenna Baseball parteciperà sia con la squadra dei BLU che con la squadra dei GIALLI permettendo ai nuovi ed ai più giovani di fare esperienza e capire le regole del gioco ed ai “veterani” di rinfrescarsi la memoria.

 

Nella squadra dei BLU giocheranno tutti i 9 atleti nati nel 2006 che hanno almeno un anno di esperienza (che saranno sempre convocati) e 7 atleti nati nel 2007 e 2008 che giocano anche con le Lucertole (questi saranno convocati a rotazione). Più in basso le convocazioni. I blu giocheranno con pantaloni della divisa bianchi e casacca blu.

Nella squadra dei GIALLI giocheranno tutti i 15 atleti nati nel 2005, sia i 4 di nuova iscrizione che gli 11 con almeno un anno di esperienza alle spalle. I gialli giocheranno con pantaloni della divisa bianchi e casacca gialla.

Le partite in casa giocate dal Ravenna baseball saranno presso la palestra della scuola Montanari in Via Aquileia e, in quel caso, il ritrovo per tutti i giocatori sarà direttamente in palestra. Per quanto riguarda le partite in trasferta il ritrovo per la partenza sarà presso il campo da baseball. Gli orari sono già stati indicati nel primo calendario organizzativo reso disponibile a metà dicembre e che saranno ricordati volta per volta.

Un messaggio del dirigente responsabile (o del manager) nel gruppo di whatsapp ricorderà qualche giorno prima l’orario di ritrovo e, si chiede, repentina risposta sia per la conferma della presenza che per l’assenza.

 

Il Ravenna Baseball, inoltre, parteciperà ad un altro campionato invernale denominato Winter League che si giocherà a Bologna con una sola compagine. La Winter League è la lega invernale in cui sono ricalcate tutte le regole del baseball e, considerando il livello di gioco “avanzato” della manifestazione, la squadra under 12 del Ravenna Baseball sarà composta da una “selezione” di giocatori con maggiore esperienza tra i “BLU” e i “GIALLI” che già partecipano al Giovani Marmotte. La squadra che parteciperà alla Winter League si chiamerà: LOWENHAUS RAVENNA.

Il LOWENHAUS RAVENNA giocherà in winter league con i pantaloni bianchi e la casacca gialla. I dettagli e le convocazioni della WINTER LEAGUE saranno indicate in una comunicazione creata appositamente per tale manifestazione.

 

Di seguito i dettagli per il GIOVANI MARMOTTE.

RAVENNA BLU – CAMPIONATO INVERNALE GIOVANI MARMOTTE UNDER 12 PRINCIPIANTI

22 gennaio – SPADAROLO (RIMINI), Via Mirandola, 4

Ritrovo al campo a Ravenna ore 10.00.

Partita 1. Riccione vs Blu ore 12.00

Partita 2. Blu vs Falcons ore 13.00

Convocati per il 22 gennaio:

- i 2006 Ciaroni, Epis, Federici, Gentilini, Miani, Mingarini Tonni, Sangiovanni, Siciliano, Zinzani

- le Lucertole: Bacchilega, Cirinà, Cortesi, Ugolini

 

12 febbraio – RAVENNA, Palestra Montanari Via Aquileia

Ritrovo in palestra ore 8.45

Partita 1. Blu vs Gialli ore 9.30

Partita 2. Blu vs Riccione ore 10.30

Partita 3. Falcons vs Blu ore 15.00

Partita 4. Gialli vs Blu ore 16.00

Convocati per il 12 febbraio:

- i 2006 Ciaroni, Epis, Federici, Gentilini, Miani, Mingarini Tonni, Sangiovanni, Siciliano, Zinzani

- le Lucertole: Barbanti, Ripoli

- il geco: Vernarelli

 

RAVENNA GIALLI – CAMPIONATO INVERNALE GIOVANI MARMOTTE UNDER 12 PRINCIPIANTI

22 gennaio – SPADAROLO (RIMINI), Via Mirandola, 4

Ritrovo al campo a Ravenna ore 8.15.

Partita 1. Gialli vs Riccione ore 10.00

Partita 2. Falcons vs Gialli ore 11.00

 

12 febbraio – RAVENNA, Palestra Montanari Via Aquileia

Ritrovo in palestra ore 8.50

Partita 1. Blu vs Gialli ore 9.30

Partita 2. Riccione vs Gialli ore 11.30

Partita 3. Gialli vs Falcons ore 13.00

Partita 4. Gialli vs Blu ore 16.00

Condividi su Facebook

Cral Enrico Mattei a.s.d. sez. baseball
p.iva e c.f. 00201150398
sede legale: via Baiona, 107 - 48123 Ravenna
campo da baseball: via lago di Garda, 8 – 48123 Ravenna