Ravenna Baseball

SCUOLA BASEBALL 2016: AL VIA IL 5 SETTEMBRE

Inserita il 25/08/2016 Condividi su Facebook

Partirà lunedì 5 settembre la scuola baseball degli Alligatori che, come ogni anno, accoglierà tutti i bambini e bambine dai 6 agli 12 anni che vogliono imparare a conoscere il baseball.

La Scuola Baseball si svolgerà tutti i lunedì e i giovedì dalle 17 alle 18.30 a Ravenna presso i diamanti di Via Lago di Garda, 8.

Il primo mese di prova è completamente gratuito e verrà consegnato un gadget omaggio del Ravenna Baseball.

E’ possibile iniziare in qualsiasi momento la scuola baseball, anche con qualche settimana di ritardo: il mese di prova parte dal primo allenamento effettivo svolto dal bambino/bambina.

Durante gli allenamenti di prova lo staff del Ravenna Baseball dividerà i bambini a seconda delle fasce d’età per rendere omogenea l’attività ed accoglierà le famiglie per fare un tour esplorativo della tana degli alligatori. Per tutto il periodo di prova i genitori potranno stare all’interno dei campi e seguire da vicino i primi passi nel baseball dei propri figli.

Per tutto il mese di settembre e la prima settimana di ottobre la scuola baseball si svolgerà all’aperto poi, dalla seconda settimana di ottobre, ci trasferiremo nella palestra che dista poche decine di metri dal campo. Il ritorno all’aperto è previsto in marzo.

 

Dopo il mese di prova le nuove reclute saranno inserite in una delle squadre del Ravenna Baseball valutando, in primis, l’età. La divisione è tendenzialmente questa (salvo casi particolari):

 

nati nel 2010 – 2009: Gechi mini baseball

 

nati nel 2008 – 2007: Gechi esordienti

 

nati nel 2006: Lucertole esordienti

 

nati nel 2005: Lucertole esordienti o categoria Ragazzi (under 12)

 

Possono iniziare a giocare a baseball anche i nati nel 2004 ma, questi, saranno inseriti direttamente nella categoria ALLIEVI (under 14) e seguiranno un iter differente rispetto a quella della Scuola Baseball. Il mese di prova esiste anche per loro e al termine di esso lo staff valuterà l’effettiva fattibilità dell’inserimento.

 

Per ulteriori informazioni: ravennabaseball@libero.it

Condividi su Facebook

Cral Enrico Mattei a.s.d. sez. baseball
p.iva e c.f. 00201150398
sede legale: via Baiona, 107 - 48123 Ravenna
campo da baseball: via lago di Garda, 8 – 48123 Ravenna