Ravenna Baseball

SETTIMANA DISCRETA E ANCORA ALL’INSEGNA DEL MALTEMPO

Inserita il 04/05/2016 Condividi su Facebook

La settimana appena trascorsa ha tracciato un bilancio positivo per gli alligatori ravennati che, nonostante il maltempo, sono riusciti a scendere in campo con molte categorie.

ESORDIENTI. AVANTI COSI’

Le lucertole non sono riusciti a giocare nel lunedì appena trascorso a causa della palude che si era formata sul campo di Godo: la partita sarà recuperata giovedì 12 maggio.

I Gechi hanno giocato, perdendo, contro il Cesena e i miglioramenti si stanno vedendo a vista d’occhio.

 

RAGAZZI BLU (kenko). RISVEGLIO DAL LETARGO CON VITTORIA

Ravenna Blu vs Rimini ’86     16 – 13

Dopo tanto una ventina di giorni senza partite a causa di riposi e maltempo, sono finalmente scesi nuovamente in campo i giovani ragazzi BLU del manager Tremamunno: la vittoria per 16 a 13 è stata frutto di una buona prova in attacco che grazie alle ottime battute valide e ad un po’ di giusta aggressività sulle basi ha saputo sfruttare al meglio anche le indecisioni dei pitchers avversari.

 

RAGAZZI GIALLI (baseball). OTTIMA PROVA DI FORZA CONTRO I GUFI

Ravenna Gialli vs Rimini ‘ 86     15 – 7

Terza vittoria consecutiva per i ragazzi gialli che sabato hanno saputo gestire la superiorità emersa durante l’incontro contro i Gufetti del Rimini ’86 che hanno schierato una formazione in emergenza a causa di qualche infortunato di troppo.

Considerando la situazione,  i ravennati hanno dato spazio a qualche ragazzo blu per fargli fare esperienza ed hanno provato qualche esperimento (ben riuscito) sul monte di lancio.

Un aspetto da migliorare l’approccio nel box di battuta se si vuole fare il salto di qualità.

 

ALLIEVI. OCCORRE RIALZARE TESTA ED ENTUSIASMO

Rimini vs Ravenna 18 - 1

E' difficile commentare la sconfitta degli Allievi per 18 a 1 sul campo dei Pirati di mercoledì scorso ma ci si può provare partendo dal fatto che i riminesi hanno un buon organico che unito alla loro voglia inesauribile di vincere ha marcato la differenza.

Ad oggi occorre dire che le assenze forzate e i malanni fisici dei più anziani (su tutti l’assenza della batteria titolare si fa sentire), da tempo frenano le potenzialità della squadra, sono loro infatti in grado di evidenziare maggiormente le differenze in questa categoria.

Anche le inesperienze sul monte di lancio e in ricezione dei più giovani ad oggi pesano sui risultati e non coprono le mancanze dei veterani, tuttavia le loro prestazioni vanno viste sempre in senso positivo come un importante investimento futuro in esperienza per la squadra.

Quello che va sottolineato, senza tante attenuanti, agli Allievi visti mercoledì è la mancanza di una sana “cattiveria agonistica” e, in alcuni casi, la mancanza di entusiasmo. Nuove sfide attendono la squadra, se i malanni fisici sono oggi un “problema”, non lo saranno domani, però la voglia, entusiasmo e grinta non possono mancare fin dalla prossima gara, elementi che vanno oltre alla sfortuna e alla qualità dell'avversario e che non dovrebbero mai mancare.

 

CADETTI. BUONA PRESTAZIONE CONTRO I PIRATI

Rimini vs Ravenna 7 – 1

Non male, nonostante la sconfitta, la partita contro i forti pirati riminesi. Buona la rotazione dei lanciatori che hanno mostrato controllo ed affidabilità. Le lacune si sono viste in parte in fase difensiva (4 punti su 7 sono stati “regalati) ma, a quest’età e in questo sport a volte alcune sviste (non tutte) sono concesse ciò che è assolutamente da migliorare è la fase offensiva che, nonostante i continui allenamenti e l’impegno profuso dai ragazzi, non riesce a decollare.

 

SERIE C. TANTA ACQUA

Un’altra domenica di pioggia ha tenuto lontano dal campo di gioco gli alligatori. Speriamo nel prossimo week end.

 

Prossimi impegni

ESORDIENTI

Lucertole vs Gechi Lunedì 9 maggio ore 18.00

Goti vs Lucertole Giovedì 12 maggio ore 18.00

 

RAGAZZI BLU

Ravenna Blu vs Falcons Domenica 8 maggio ore 10.30

 

ALLIEVI

Ravenna vs San Marino mercoledì 4 maggio ore 17.00

 

CADETTI

Ravenna vs Goti venerdì 6 maggio ore 17.00

Goti vs Ravenna martedì 10 maggio ore 17.00

 

SERIE C

Riccione vs Ravenna domenica 8 maggio ore 15.30

Condividi su Facebook

Cral Enrico Mattei a.s.d. sez. baseball
p.iva e c.f. 00201150398
sede legale: via Baiona, 107 - 48123 Ravenna
campo da baseball: via lago di Garda, 8 – 48123 Ravenna