Ravenna Baseball

BACCHILEGA, PALAZZOLO E ZINZANI: 3 NUOVI COACH PER IL RAVENNA BASEBALL

Inserita il 15/03/2016 Condividi su Facebook

Continua la crescita della sezione baseball del Cral E. Mattei: i numeri degli atleti aumentano così come le persone che gravitano attorno al movimento e, per questo motivo, la società ha deciso di ampliare lo staff tecnico inserendo tre nuovi nomi che, a partire da aprile, daranno man forte al gruppo di allenatori guidato dal supervisore Sandro Rizzi.

Sono Dennis Bacchilega, Marcello Zinzani e Salvatore Palazzolo i tre nuovi inserimenti con il primo che sarà dedicato interamente allo staff esordienti (gechi e lucertole) capitanato da Focaracci mentre gli altri due supporteranno lo staff ragazzi.

Zinzani e Bacchilega, entrambi uomini di sport, hanno iniziato il loro rapporto con il baseball 3 anni fa accompagnando i figli agli allenamenti e, dopo un primo anno di ambientamento e di propositività verso il Ravenna Baseball, hanno aiutato la società ricoprendo il ruolo di aiuto dirigenti. Dopo due anni passati sui campi è arrivato il momento, per loro, di provare a fare un piccolo salto in avanti affiancando i manager della categoria di riferimento durante gli allenamenti settimanali fino alla fine della stagione. La speranza è che al termine dell’annata sportiva i due aiuto coach scelgano di continuare l’esperienza partecipando al corso da Tecnico di Base.

Discorso diverso, invece, per Salvatore Palazzolo, nato in Venezuela nel 1965 ma ormai italiano di adozione, con un’ esperienza radicata nel mondo del baseball. Da ragazzo Palazzolo ha giocato in Venezuela nelle giovanili della società Tigritos de Aragua per poi abbandonare il baseball per un periodo della sua vita che, tra le altre cose, lo ha portato in Italia. Palazzolo ha due figli ed è proprio grazie a loro che si è riavvicinato al mondo del baseball conseguendo la qualifica di Tecnico di Base e collaborando con la società dei Goti per un paio d’anni. Nel periodo trascorso con la società godese ha già avuto esperienze come coach degli esordienti, dei ragazzi e degli allievi.

Palazzolo vanta attestati di partecipazione in: Metodologia dell’insegnamento sportivo e Mental Coach di Baseball/Softball ed è collaboratore della WTO International in Italia per la regione Emilia Romagna progetto finalizzato alla supervisione di talenti italiani.

Palazzolo sarà uno dei coach dello staff ragazzi che quest’anno sarà composto dai due manager Tulli (ragazzi Gialli) e Tremamunno (ragazzi blu) e dai coach Manzanillo, Baccaglini e Ferrara.

 

La società porge un grande “in bocca al lupo” ai tre nuovi inserimenti.

 

  • In foto Bacchilega e Zinzani

Condividi su Facebook

Cral Enrico Mattei a.s.d. sez. baseball
p.iva e c.f. 00201150398
sede legale: via Baiona, 107 - 48123 Ravenna
campo da baseball: via lago di Garda, 8 – 48123 Ravenna